Cosa sono - UNI OSTIA UNIVERSITA' DI PROMOZIONE CULTURALE E SOLIDALE

Vai ai contenuti

Cosa sono

ATTIVITA' 2021-2022 > CONTAMINAZIONI
LA CULTURA È L’UNICO BENE CHE, QUANDO VIENE DISTRIBUITO, AUMENTA DI VALORE
Facendo proprio il concetto del filosofo tedesco Hans-Georg Gadamerla cultura è l’unico bene che, quando viene distribuito, aumenta di valore”, Il Consiglio Direttivo di Uni Ostia APS, avvalendosi delle potenzialità della Rete che consentono di superare i confini, piccoli o grandi, del proprio habitat, ha deciso anche in questo anno accademico di ampliare il raggio d’azione della propria mission, dando vita ad ulteriori iniziative culturali, e mettendole a disposizione di un pubblico sempre più vasto.
 
Su questa direzione nasce «ContaminAZIONI Culturali by Uni Ostia 2022» una serie di proposte in programma dal mese di gennaio al mese maggio 2022, che vanno ad affiancare ed integrare i programmi didattici del corrente Piano degli Studi, ma che presentano peculiarità amministrative differenziate rispetto a quelle fissate per l’attività di base dell’Associazione.

Le caratteristiche prime del progetto
ContaminAZIONI Culturali 2022 by Uni Ostia si sviluppa con peculiarità amministrative ed organizzative differenziate rispetto a quelle fissate per l’attività di base dell’Associazione. In particolare:
  • non è previsto alcun vincolo di iscrizione associativa ad Uni Ostia,
  • ad eccezione di alcune iniziative che Uni Ostia mette a disposizione gratuita di tutti coloro che lo vorranno, per partecipare alle attività didattiche e culturali di Contaminazioni, è prevista  la iscrizione previo il versamento di una quota di partecipazione.
     

Le sue attività sono aperte a tutti, a soci e a non soci, il che significa che possono aderire al progetto anche coloro che non sono residenti nel X° Municipio del Comune di Roma, ma anche che soggiornino in qualsiasi zona del Paese, o anche all’estero.

Articolazione del progetto: tre specifici canali didattici

   
  • SPECIAL MEETING, corsi monotematici su più lezioni
  • CONFERENZE DI PROMOZIONE SOCIALE E CULTURALE che trattano temi di attualità sociale, formativa e di informazione
  • PLATINUM MEETING ciclo di seminari di arte, letteratura e musica, curati da professionalità di alto profilo accademico

Modalità di partecipazione

  • Chi intende partecipare ad un evento (nota:  per tale si intende sia una iniziativa in unica soluzione, sia che si sviluppi in più giornate) deve trasmettere  la richiesta d’iscrizione, specificando il nome dell’evento a
    assieme alle proprie generalità (cognome e nome, e luogo di residenza), il numero del telefono cellulare (necessario per avere comunicazioni WhatsApp), e l’indirizzo di posta elettronica su cui ricevere  i parametri d’accesso alla Piattaforma ZOOM.

  • Contestualmente inviare  (se previsto) anche la  copia del bonifico bancario del contributo da versare, effettuato a favore di Uni Ostia APS, su codice IBAN IT80F0832703249000000004598.
  • Nella giornata di svolgimento di ogni lezione o di ogni conferenza gli iscritti riceveranno il link di accesso a ZOOM.

  • Qualora per qualsiasi ragione l’evento (corso o ciclo di conferenze) non avesse luogo, sarà restituita l’intera somma versata. Qualora l’evento, se iniziato, dovesse venir sospeso, sarà restituita  la quota relativa al numero delle lezioni o delle sessioni non effettuate.

  • Non è prevista restituzione, anche parziale, qualora fosse l’iscritto a ritirarsi dall’evento.

  • E' intenzione di Uni Ostia che ContaminAZIONI CULTURALI 2022 possa in corso di svolgimento, essere ampliato con nuove proposte. Questo sito (www.uniostia.it) e la Pagina Facebook UniOstia sono i poli informativi del progetto, ove vengono riportate per ciascun evento indicazioni, riferimenti, documenti, nonché vengono pubblicate le  eventuali variazioni o integrazioni che dovessero verificarsi.
           
UNI OSTIA APS
Codice Fiscale: 97877730586 - IBAN: IT80F0832703249000000004598 - BCC Roma Ag.134 Lido di Ostia
Il recapito telefonico, attivo tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.00 alle ore 18.30 è il 351.5906436
Torna ai contenuti