ART COUNSELING - UNI OSTIA UNIVERSITA' DI PROMOZIONE CULTURALE E SOLIDALE

Vai ai contenuti

ART COUNSELING

SPECIALE AA.A 2022-2023 > IL CONTENUTO DEI CORSI
ATTIVITA' DEL BENESSERE
Riscopri te stesso con l'art counseling
ELVIRA MORELLA
Corso in presenza,  lezioni quindicinali
Il corso "Riscopri te stesso con l'Art Counseling" ha la finalità di accompagnare le persone alla consapevolezza delle proprie risorse e potenzialità in modo da fronteggiare disagi temporanei ed esplorare il proprio sè. Per favorire il benessere individuale e sociale verranno utilizzate varie tecniche espressive tra cui l'arte grafica, la pittura, la scrittura creativa ed espressiva, il collage e il decollage, il caviardage, la fotografia e altro. Non sono richieste particolari abilità, ognuno di noi è un universo ricco e unico. Saranno garantiti l'ascolto attivo, il non giudizio e il rispetto verso l'altro.
COSA E' L' ART COUNSELING
PER UNA MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA DI SÉ
Ecco perché farsi affiancare da un counselor, un professionista dell'ascolto e della comunicazione?

La risoluzione alle difficoltà quotidiane, professionali e/o relazionali, ai dubbi rispetto a una decisione si possono trovarle riscoprendo le proprie risorse interiori attraverso strumenti artistici come la scrittura, la fotografia, il disegno e tanto altro. Partecipando al Corso, infine, si ha l'opportunità di condividere il proprio iter esperienziale in un spazio protetto e senza pregiudizi.


Per saperne di più ecco un breve video nel quale Evira Morella illustra il suo corso
Con il counseling
si impara a riconoscere e quindi a gestire
le proprie emozioni anziché ad agirle!
COME FUNZIONA IL CORSO
Il laboratorio di Art Counseling si svilupperà in gruppo e ogni incontro avrà una tematica esplorativa relazionale e/o sociale. Le tematiche saranno, ad esempio, l'autostima, la relazione con se stessi e con gli altri, la fiducia, il rispetto e come utilizzare al meglio le proprie risorse per una comunicazione efficace.
L'analisi di tali tematiche avverrà attraverso il dialogo e gli strumenti artistici: disegno, scrittura, collage, pittura, fotografia, ed altro ancora. E alla fine del corso ci sarà un momento di ascolto e condivisione in cui, chi vorrà, potrà analizzare la propria esperienza per consapevolizzare le potenzialità emerse che non credeva di  possedere.
Vi invitiamo a leggere un articolo interessante sull'ART COUNSELING
Codice Fiscale: 97877730586 - IBAN: IT80F0832703249000000004598 - BCC Roma Ag.134 Lido di Ostia
Il recapito telefonico, attivo tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle ore 17:45 alle ore 19:15 è il 351.5906436
Torna ai contenuti