IL CORO - UNI OSTIA UNIVERSITA' DI PROMOZIONE CULTURALE E SOLIDALE

Vai ai contenuti

IL CORO

SPECIALE AA.A 2022-2023 > EVENTI E INIZIATIVE CULTURALI
UNA INTERESSANTE INIZIATIVA PER CHI AMA LA MUSICA
ORGANIZZIAMO UN CORO!
Un corso settimanale curato da Khatuna Kordzadze, pianista georgiana
DIVERTIRSI CON LA VOCE, TUTTI ASSIEME!
L'iniziativa fa perno sulla musica, sublime arte alla quale,  sin dal mondo greco,  viene attribuito un enorme potere nel muovere e plasmare l’animo umano. Ebbene, con modalità semplici e molto accessibili a tutti la proposta inagurale delle Contaminazioni Culturali 2022-2023 by Uni Ostia è particolarmente stimolante, e si rivolge a chi vuole "divertirsi con la voce", condividendo con gli altri la comune passione per il canto. Protagonista, in veste di docente  la pianista georgiana Khatuna Kordzadze che nel corso di  incontri settimanali, fino a maggio (ogni venerdì dalle 18:00 alle 19:00, Plesso Scolastico di via Mar dei Caraibi 32 , ha come  obiettivo quello di far innamorare le persone, in modo attivo e partecipato alla musica. In che modo? Cercando attraverso un metodo di lavoro tutt'altro che noioso, ma certamente interessante e propositivo, di allestire un Coro. Per aderire all'iniziativa, che è aperta a tutti (quindi non è richiesto alcun vincolo di tesseramento con Uni Ostia) sarà sufficiente avere una istruzione musicale davvero elementare,  ma soprattutto avere il piacere di cantare assieme agli altri. Sono pertanto aperte le iscrizioni per aderire a questo nuovo fronte culturale della nostra Associazione, che vanno presentate in Segreteria nei giorni ed orari di apertura. L'adesione comporta il versamento di un contributo di partecipazione, che sarà di € 30,00 per i Soci Uni Ostia e di € 50,00 per gli altri. La prima lezione è fissata per venerdì 13 gennaio, ma comunque è condizionata alla iscrizione al Corso di almeno dieci aspiranti coristi, numero minimo per poter allestire un coro. (NOTA: nella eventualità non si raggiungesse tale numero, sarà restituita la quota di iscrizione ai soci interessati)
CHI E' LA DOCENTE
Khatuna Kordzadze è nata in Georgia nel 1969. Risiede in Italia dal 2009. Nel suo Paese si è diplomata aalla Scuola di Musicao di Tbilisi con il massimo dei voti e con il riconoscimento della medaglia d’oro nella sezione decennale di pianoforte. Compositrice ha partecipavo a vari concorsi in tale veste. Successivamente è entrata in  conservatorio nella sezione di direzione di coro, dove dopo cinque anni ha ottenuto il diploma. Si è altresì specializzata in ambito psico-pedagogico per poter operare con bambini in età prescolare e con i bambini della fascia elementare.  Ha allestito e ne è stata direttrice di diversi cori, anche fuori dal suo Paese d'origine.
E' lei la ideatrice e conduttrice del progetto musicale proposto ad Uni Ostia, spinta da una motivazione precisa: vuole condividere la sua  esperienza con tutte quelle persone che amano la musica e che attraverso di essa intendono correlarsi con tutti coloro  che condividono la stessa passione artistica. Insomma, il suo obiettivo è stimolare le persone ad avvicinarsi, conoscere ed innamorarsi al canto, arte meravigliosa che da gioia e quiete interiore, e favorisce la reciproca amicizia fraterna.



VI INVITIAMO A CONDIVIDERE QUESTA INIZIATIVA
Aiutateci a diffondere questa iniziativa (...un Coro è sempre più bello, quanti più elementi ne fanno parte). Per cui, sia utilizzando la Rete (attraverso i vostri canali social, Facebook, Istagram, TicTok, altro), oppure seguendo il "porta a porta" tra i vostri amici, parenti e conoscenti, potrà esservi utile utilizzare la locandina che abbiamo predisposto, e che potete scaricare sul vostro  computer, smartphone o altro similare, cliccando qui (file in PDF) o cliccando qui (file in JPEG)
Contiamo sulla vostra collaborazione.

Codice Fiscale: 97877730586 - IBAN: IT80F0832703249000000004598 - BCC Roma Ag.134 Lido di Ostia
Il recapito telefonico, attivo tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle ore 17:45 alle ore 19:15 è il 351.5906436
Torna ai contenuti