MODALITA' TESSERAMENTO
10° ANNO ACCADEMICO
INFORMAZIONI SUL TESSERAMENTO E SULLE ISCRIZIONI AI CORSI UNI OSTIA
Per quanto concerne le norme amministrative relative al tesseramento ad Uni Ostia e alla iscrizione ai Corsi, ricordiamo che per iscriversi ad uno o più corsi è necessario essere socio di Uni Ostia: la tessera ha durata annuale dal 1 giugno 2025 al 31 maggio 2026 e la quota di iscrizione annua rimane fissata in € 30,00, mentre per la partecipazione ad ognuno dei corsi in programma è stabilito un contributo annuo di € 40,00, quota che però è elevata ad € 45,00 annue per ciascun corso che si svolge in palestra.
Il versamento di tali quote, quando l'operazione iscrizioni si svolge in presenza, può essere effettuato in contanti, con assegno, oppure (importante novità da quest'anno) con il POS. E' possibile effettuare il versamento preventivo (presentando la relativa ricevuta) con bonifico bancario. Tale sistema di pagamento invece è l'unico da utilizzare in caso si ricorra alla iscrizione online. In ogni caso per i versamenti è necessario trascrivere i seguenti dati:
beneficiario: UNI OSTIA UNIVERSITÀ DI PROMOZIONE CULTURALE E SOLIDALE
codice IBAN: IT80F0832703249000000004598
Ricordiamo che con le nuove disposizioni nazionali di sicurezza per le movimentazioni bancarie, entrate in vigore lo scorso 8 ottobre, è necessario riportare per intero il nome del beneficiario, così come da noi pubblicato
Per le iscrizioni online proponiamo qui appresso i link dei due moduli necessari da utilizzare (quello di adesione ad Uni Ostia e quello per la iscrizione ai Corsi) seguendo con attenzione le istruzioni più sotto riportate:
ISTRUZIONI DA SEGUIRE PER LA COMPILAZIONE E L'INVIO DEI MODULI
La compilazione dei due moduli deve essere effettuata direttamente ed esclusivamente utilizzando un PC (fisso da tavolo o portatile: non è invece possibile utilizzate lo smartphone o un tablet).
Ciascun modulo, appena compilato, va stampato utilizzando la funzione STAMPA IN PDF del proprio PC (su tutti i PC o portatili, dando il comando di stampa, oltre alla indicazione della stampante connessa, compare anche l'opzione "microsoft print to PDF" o similare).
Alla richiesta "dove salvare il file stampato in PDF" indicare di norma (e per praticità) il desktop. Solo questi sono i due file da utilizzare, da allegare alla mail che invierete esclusivamente al nostro indirizzo di posta elettronica dedicato a questa operazione, che è il iscrizioni2025_2026@uniostia.it
Ricordiamo che alla stessa mail vanno allegate le copie (o la copia se è stato fatto un unico versamento) della ricevuta de bonifici effettuati. Può sembrare una operazione complessa, ma in realtà non lo è.
E' evidente che l'iscrizione online (anche se ci fa estremamente piacere salutarvi di persona in Segreteria) vi consente di risparmiare tempo.