ASSEMBLEA 29.03.2021 - UNI OSTIA UNIVERSITA' DI PROMOZIONE CULTURALE E SOLIDALE

Vai ai contenuti

ASSEMBLEA 29.03.2021

INFO UNI OSTIA
Cla cronaca in poche righe
LA BARRA DRITTA NEL MARE IN TEMPESTA DEL COVID
Si è svolta nel pomeriggio di lunedì 29 marzo l’Assemblea Ordinaria Annuale dei Soci di Uni Ostia, che, in ottemperanza alle disposizioni anti Covid 19, anziché in presenza, ha avuto come sua sede straordinaria il WEB, e più precisamente la piattaforma Zoom, ottenendo tra l'altro un discreto riscontro numerico dei presenti (in tutto 41 delegati).
Temi all’ordine del giorno la Relazione della Presidente sull’attività svolta nell’anno 2020,  la Presentazione e approvazione del rendiconto annuale 2020 e la  Presentazione e approvazione del programma annuale 2021, tutti punti che hanno riscosso il totale consenso dei presenti (la votazione si è svolta in modalità elettronica) con la sola eccezione di un astenuto al bilancio consuntivo. Interessante la relazione della Presidente Daniela Tolentino, ove si è evidenziato come, nonostante la pesante situazione generale di difficoltà determinata dalla Pandemia, l'associazione tutta, dagli stessi soci ai dirigenti, ed i particolare grazie a molti docenti, ha saputo "tenere la barra dritta", riuscendo, pur se solo attraverso la Rete, a garantire una regolare attività didattica e culturale (che rappresenta la competenza primaria di Uni Ostia) con ben 15 corsi , e con la lodevole e gradita iniziativa dei PERCORSI COLLETTIVI DI CONOSCENZA, ove Uni Ostia ha messo a disposizione gratuita di chiunque lo volesse, segmenti di cultura di primissima qualità e levatura.E’ stato chiamato a presiedere l’assise l’ing. Gianfranco Ferrari, mentre il ruolo di Segretario è stato affidato alla dr.ssa Maddalena Venditti.
ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI 2021
online su Piattaforma ZOOM - 29 marzo 2021 ore 17.30
LETTERA DI CONVOCAZIONE

Ai Sigg. Soci di UNI OSTIA
trasmissione per via telematica
  
Oggetto: Convocazione Assemblea dei Soci
 
Gent.mi Soci
 
Il Consiglio Direttivo di Uni Ostia APS, nella riunione di mercoledì 10 marzo 2021, ha deliberato la convocazione dell’Assemblea Annuale dei Soci per il giorno 29 marzo p.v. Data la situazione epidemiologica del nostro Paese, per rispettare i Protocolli anti Covid 19 il C.D. ha altresì deliberato all'unanimità di procedere ad effettuare tale Assemblea a distanza, utilizzando strumenti di video conferenza attraverso piattaforma ZOOM, e secondo le modalità riportate nel documento allegato alla presente, parte integrante della presente convocazione.
Pertanto, a norma dell’art. 13.4.3 dello Statuto è’ convocata l’Assemblea Annuale dei Soci, in prima convocazione per il giorno 28 marzo alle ore 23.00, e in seconda convocazioneper il giorno 29 marzo 2021 alle ore 17.30  per la discussione del seguente Ordine del Giorno:
 
1.     Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea
2.    Relazione della Presidente sull’attività svolta nell’anno 2020
3.    Presentazione e approvazione del rendiconto annuale 2020;
4.    Presentazione e approvazione del programma annuale 2021;
5.    Varie ed eventuali
  
A norma di Statuto, in seconda convocazione l’Assemblea è validamente costituita qualunque sia il numero dei partecipanti e può deliberare esclusivamente sui punti fissati nell’Ordine del Giorno.
Se un Socio è impossibilitato a partecipare all’Assemblea, può farsi rappresentare da altro socio mediante delega scritta, secondo quanto disposto dall’art. 13.11 dello Statuto, secondo periodo.
Il C.D., sulla base del numero dei soci aventi diritto al voto, ha deliberato che ogni associato può ricevere un numero massimo di 2 (due) deleghe. Stante la modalità online e per garantire la massima trasparenza nelle operazioni di voto, chi intende delegare deve trasmettere per email (segreteriauniostia@uniostia.it) la propria delega, debitamente firmata, ed indicante il nome del socio che vuole delegare, entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 26 marzo. A tale scopo si puà utilizzare copia della delega allegata alla presente convocazione.
 
La Presidente di Uni Ostia
Daniela Tolentino
 
Lido di Ostia, 12 marzo 2021
MODALITA’ PER PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA ONLINE
 
Ogni Socio avente diritto al voto riceverà entro il 22 marzo una mail della Segreteria Uni Ostia ove è riportato il link per l’accesso al collegamento online per partecipare all’Assemblea. Il link indicato sarà attivo a partire dalle ore 17.00 di lunedì 29 marzo, dal quale, cliccandolo,  si aprirà una pagina sul Browser Web di ciascun Socio.
Se sul PC (o tablet o smartphone o altro device) del Socio è stato in precedenza scaricato e installato Zoom l’accesso all'Assemblea sarà automatico (oppure, nel caso si dovesse aprire una finestra che chiede il consenso per poter aprire l'applicazione, si dovrà semplicemente dare detto consenso e quindi si aprirà l'applicazione). Se invece non è stato scaricato in precedenza ZOOM, bisognerà seguire questa semplice operazione: dopo aver cliccato il link che è stato ricevuto, comparirà sullo schermo una schermata ove è scritto "Launch Meeting": qui si dovrà cliccare allora sul bottone “apri”. Dopo questa azione, comparirà sotto il pulsante la scritta "Havingissues with Zoom Client? Join from Your Browser". A questo punto si dovrà cliccare sulla parte di scritta blu “Join from Your Browser” e dopo qualche secondo si verrà collegati direttamente con l'Assemblea.
Una volta entrati nell'Assemblea, l’audio sarà disattivato, ma si avrà la possibilità di riattivarlo (cliccando sul logo “microfono” barrato con linea rossa, posizionato in basso a sinistra dello schermo) quando sarà consentito ai partecipanti di interagire con l'Assemblea. Per rendere più ordinato lo svolgimento dei lavori, chi vuole intervenire nei momenti specifici consentiti, dovrà utilizzare il link “ALZA LA MANO. Detto comando (che si trova all’interno del modulo denominato REAZIONI, posizionato in basso al centro dello schermo, ed è il primo dei sei emoticon ivi riportati) permette di segnalare l’intenzione del socio di prendere la parola. Nel momento in cui il socio sarà autorizzato dal Presidente dell’Assemblea, gli verrà ovviamente concessa l’autorizzazione di attivare l'audio e si potrà iniziare a parlare.
Durante gli interventi previsti dall’OdG (Relazione della Presidente e Presentazione del Rendiconto annuale per il 2020 e Programma annuale 2021) qualsiasi sia la domanda che si vorrà porre, è necessario utilizzare la funzione sopra descritta “ALZA LA MANO”. L’ordine degli interventi seguirà l’ordine cronologico delle richieste.
Infine alla conclusione dell’esposizione di ciascuno dei punti all’odg verrà hiesto il voto di approvazione: sul browser di ogni socio comparirà una finestra dove si chiederà  domanda "Approvi …, con le tre opzioni di risposta  "Sì",  "No", "Mi astengo".  Le risposte verranno raccolte e successivamente sarà visualizzato il risultato finale.
I DOCUMENTI INVIATI IN ALLEGATO, TRAMITE E-MAIL, AI SOCI
per scaricare ciascun allegato, cliccare nel rispettivo quadratino
RELAZIONE RENDICONTO EF 2020
RENDICONTO DI CASSA EF 2020
PROGRAMMA ANNUALE EF 2021
RENDICONTO PROGRAMMA EF 2021
UNI OSTIA APS
Codice Fiscale: 97877730586 - IBAN: IT80F0832703249000000004598 - BCC Roma Ag.134 Lido di Ostia
Il recapito telefonico, attivo tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.00 alle ore 18.30 è il 351.5906436
Torna ai contenuti