I CORSI DEL LUNEDI' - UNI OSTIA UNIVERSITA' DI PROMOZIONE CULTURALE E SOLIDALE

Vai ai contenuti

I CORSI DEL LUNEDI'

IL NUOVO ANNO ACCADEMICO > CALENDARIO CORSI
I CORSI DEL LUNEDI'
LO YOGA PER IL CORPO IL RESPIRO E LA MENTE     
BATTAGLIA ROSALBA
Corso in presenza
 
Insegnamento delle tre principali tecniche psicosomatiche dello Yoga classico.
Queste tecniche assicurano, proteggono e sviluppano la forza, l’agilità, la resistenza, l’equilibrio e il rilassamento del corpo. Raddrizzano, correggono ed allineano in profondità il corpo, mantengono l’attività del “fuoco digestivo” nelle migliori condizioni, armonizzano la circolazione del grande soffio vitale e sviluppano la concentrazione della mente.
QI GONG ED ELEMENTI DI GINNASTICA DOLCE
Qi gong sequenza degli otto pezzi di broccato
PAOLO CAPOZUCCA
Corso in presenza
 
Gli otto pezzi di broccato sono una serie di otto esercizi, molto conosciuta e praticata in Cina, così definiti perchè ritenuti peziosissimi per la salute. Nella cultura e medicina tradizionale cinese si ritiene siano molto efficaci a sbloccare tutti i percorsi dell'energia(Qi), all'interno dell'organismo umano e a riequilibrarla in tutti gli organi interni. In abbinamento ad esercizi di ginnastica dolce. Il corso si propone di fornire un percorso di facile apprendimento, adatto a tutte le età, che permetta di far lavorare tutto il corpo, in maniera non traumatica.
ATTIVITA' DEL BENESSERE
Riscopri te stesso con l'art counseling
ELVIRA MORELLA
Corso in presenza,  lezioni quindicinali
 
Il corso "Riscopri te stesso con l'Art Counseling" ha la finalità di accompagnare le persone alla consapevolezza delle proprie risorse e potenzialità in modo da fronteggiare disagi temporanei ed esplorare il proprio sè. Per favorire il benessere individuale e sociale verranno utilizzate varie tecniche espressive tra cui l'arte grafica, la pittura, la scrittura creativa ed espressiva, il collage e il decollage, il caviardage, la fotografia e altro. Non sono richieste particolari abilità, ognuno di noi è un universo ricco e unico. Saranno garantiti l'ascolto attivo, il non giudizio e il rispetto verso l'altro.
STORIE E PREISTORIE DELLA RADIO E DELLA TELEVISIONE ITALIANA
Un viaggio in 20 “puntate” sugli spettacoli e le trasmissioni più interessanti trasmesse sulla Radio o sulla Televisione fino agli anni 70.
AUGUSTO ROSATI
Corso on line
 
Più che vere e proprie lezioni, gli incontri si avvalgono di molti filmati e molte registrazioni che rinfrescheranno la memoria storica dei due strumenti (radio e televisione) che più hanno contribuito alla crescita culturale della società italiana.
TEDESCO PER TUTTI
Corso di tedesco di livello avanzato
CHRISTA BUELLESBACH
Corso on line
 
Conoscere la lingua tedesca attraverso la cultura e le tradizioni tedesche, i paesaggi e le città più belle della Germania. Con un mix di audio, lettura e conversazione, saremo poi in grado di parlare e scrivere autonomamente. Base necessaria per il corso A2 per raggiungere alla fine un livello B1.
INGLESE 1° LIVELLO
FEDERICA NARDINI
Corso on line
 
Si affronteranno le basi della grammatica inglese e le prime forme di dialogo.
PSICOLOGIA – CORSO SULLA FELICITA’
La felicitià è un viaggio che inizia da piccoli
EMANUELE GRILLI
Corso in presenza - lezioni quindicinali
 
ll Corso vuole avere l'obiettivo di stimolare i partecipanti a riflettere sulle proprie risorse personali e sulla propria Resilienza. Felicità e Resilienza infatti sono profondamente collegate. saranno inoltre spiegati i passaggi evolutivi durante i quali si costruisce questa importante abilità emotiva.
DIVINA COMMEDIA. IL PURGATORIO
MAURO SGARAMELLA
Corso in presenza
 
Lettura e commento del Purgatorio con riferimenti alla storia, alla politica, alla letteratura e all'arte contemporanea.
STORIA ROMANA
SERGIO RONCI
Corso in presenza

Aspetti della vita quotidiana nell'antica Roma
UNI OSTIA APS
Codice Fiscale: 97877730586 - IBAN: IT80F0832703249000000004598 - BCC Roma Ag.134 Lido di Ostia
Il recapito telefonico, attivo tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.00 alle ore 18.30 è il 351.5906436
Torna ai contenuti